In questa pagina troverai diverse lastre semi lavorate di acetato di cellulosa.

L’acetato di cellulosa è il materiale più diffuso e utilizzato per la produzione di occhiali artigianali e occhiali fatti a mano, seguito dal metallo. L’ acetato di cellulosa fu introdotto per la prima volta agli inizi degli anni trenta e tuttora oggi è un materiale versatile che offre tantissime colorazioni come i classici havana marroni, trasparenti delicati, colori opalini o colori pastello coprenti.

Le nostre lastre sono già tagliate in tavolette delle dimensioni di circa 160×70 mm con uno spessore di 6mm, e sono pronte all’uso per esprimere la creatività dell’artista. Qui sono presenti semilavorati dove sono stati praticati due fori delle lenti e già effettuati il canalino / bisello dove andrà alloggiata la lente.

Occhialeria Contemporanea vuole essere anche un movimento artistico per promuovere la creazione di occhiali che escono dai canoni classici. Per completare la creazione del tuo occhiale artigianale, oltre alla lastra di acetato di cellulosa ti consigliamo di dare un occhiali anche agli altri prodotti del nostro shop.

Instagram